Tradizione e Innovazione
Oggi il Gruppo Moretti rappresenta una delle realtà più all’avanguardia del territorio italiano ed europeo.
Lo spirito imprenditoriale e il desiderio di innovare caratterizzano da sempre la famiglia Moretti: questo è il segreto per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, creando prodotti innovativi e genuini.
Grazie a Cascina Italia, e alla filiera integrata, è leader nel settore di uova e ovoprodotti e tra i più importanti promotori del Made in Italy. Gruppo Moretti, in continua evoluzione, oggi conta 100 dipendenti, provenienti da 21 Paesi diversi, di cui il 40% sono donne, per un indotto di circa 350 lavoratori. Conta, inoltre, 3 milioni di galline dislocate in 40 allevamenti del nord Italia, lavora 600 milioni di uova e 30 mila tonnellate di mais all’anno, e commercializza farine in tutto il mondo.
Cascina Italia già da molti anni è all’avanguardia in materia di innovazione tecnologica, con continui investimenti per un costante processo di crescita. L’azienda 4.0 è dotata di una spiccata componente tecnologica e di dispositivi interconnessi.
Le sfide future saranno affrontate seguendo i principi che accompagnano e guidano da sempre la famiglia: essere una realtà industriale e familiare allo stesso tempo, investendo costantemente per migliorare e incrementare la qualità, la tecnologia e la sostenibilità delle produzioni e dell’ambiente lavorativo.
Gruppo Moretti
100 anni di esperienza
La storia del Gruppo Moretti ha inizio nel 1922: la tradizione di famiglia, arrivata oggi alla quarta generazione, rappresenta un solido marchio aziendale. Un marchio che negli anni si è conquistato una posizione di rilievo nel settore alimentare grazie all’ingegno imprenditoriale che affonda le radici nel mondo contadino, unito alla modernità fatta di diversificazione di prodotto e innovazione tecnologica.