Cascina Italia
Una filiera più che controllata
Il valore aggiunto di Cascina Italia deriva dalla sua operatività all’interno della filiera agroalimentare integrata: dalla provenienza delle pollastre, ai mangimifici che forniscono l’alimentazione alle galline ovaiole, agli allevamenti di ovodeposizione, monitorati e supervisionati da tecnici e veterinari, viene così garantito il controllo dalla materia prima al prodotto finito.
Cascina Italia ogni giorno lavora oltre 3 milioni di uova, deposte da galline ovaiole degli oltre 40 allevamenti dislocati nel nord Italia. Quotidianamente le uova vengono conferite nello stabilimento di Spirano per essere selezionate, confezionate e destinate a essere vendute come uova fresche di categoria A, oppure sgusciate per la produzione di ovoprodotti.
La filiera di Cascina Italia è garanzia dell’italianità dei prodotti e il sistema di rintracciabilità implementato è in grado di ricostruire la storia dell’uovo sin dalla sua deposizione in allevamento.
Gruppo Moretti
100 anni di esperienza
La storia del Gruppo Moretti ha inizio nel 1922: la tradizione di famiglia, arrivata oggi alla quarta generazione, rappresenta un solido marchio aziendale. Un marchio che negli anni si è conquistato una posizione di rilievo nel settore alimentare grazie all’ingegno imprenditoriale che affonda le radici nel mondo contadino, unito alla modernità fatta di diversificazione di prodotto e innovazione tecnologica.